lunedì 16 ottobre 2017

PROFESSIONE RISTORATORE REVOLUTION 2017, la rivoluzione nel marketing della ristorazione




Il 9 e 10 Ottobre 2017, a Bologna, abbiamo dato vita al primo evento sul marketing per la ristorazione targato PROFESSIONE RISTORATORE.

Il plurale del verbo non è assolutamente casuale e non parlo naturalmente solo di chi, in veste di relatore, ha voluto accompagnarmi in questo splendido viaggio ma soprattutto di tutti quei ristoratori che hanno avuto il coraggio di intraprendere questo percorso.

Un percorso che prevedeva certamente un impegno non indifferente, visto innanzitutto la necessità di mollare il proprio locale per due giornate intere.

Un percorso impegnativo anche perché abbiamo messo i ristoratori di fronte a domande scomode ed esercitazioni che li hanno costretti ad analizzare, modificare, creare dal nulla elementi essenziali del proprio processo di marketing.

Ogni volta che si fa un passo mai fatto prima i dubbi e le perplessità sono tante.

Andrà tutto bene?
I partecipanti saranno soddisfatti?

Fortunatamente (anzi, diciamo che siamo stati veramente bravi) tutto è andato per il verso giusto ed i feedback ricevuti sono andati al di là di qualsiasi aspettativa.

Parlare di se in queste occasioni è sempre però poco elegante ed è per questo che lasceremo parlare alcuni dei partecipanti.




Andrea Fontana, titolare del ristorante trattoria "Il Gabbiano", Corte dei Cortesi

Francesco Martellini, titolare del ristorante "Il Cavaliere", Foligno

Giuseppe Marras, titolare del ristorante "Le Gourmeri, insalate magistrali", Sassari

Lucia Della Guardia, maitre del ristorante "Le Giare", Bari

Cristian Vincenti e Gabriela Girarsi, titolari del ristorante "Pasion" di Torino


Il percorso che i vostri colleghi hanno intrapreso è il primo di un'offerta ristorativa molto più vasta che vedrà nel prossimo anno diversi appuntamenti e novità.

Se vuoi restare aggiornato e non rischiare di perdere nuovamente i nostri appuntamenti clicca l'immagine seguente e lascia i tuoi dati.



Nessun commento:

Posta un commento

Come il neuromarketing può aiutarti nella creazione di un menù che ti faccia guadagnare di più

Sulla creazione di un menù che possa vendere di più è stato già scritto in questo blog. In un precedente articolo ( CLICCA QUI PER LEG...