COSA FACCIAMO PER TE


PROFESSIONE RISTORATORE




"L'UNICO METODO CHE TI TRASFORMERA' IN UN RISTORATORE VINCENTE"


Professione Ristoratore è il primo percorso professionale dedicato al mondo della ristorazione, attraverso il quale poter ritrovare l' identità del proprio ristorante e le strategie vincenti da poter applicare fin da subito.


Se anche tu, come tanti altri ristoratori, ti trovi in un momento di difficoltà, se credi che il tuo locale abbia un potenziale inespresso, se vuoi aumentare il tuo fatturato o se sei in procinto di avviare una nuova attività ristorativa quello che segue sarà per te indispensabile.


La ristorazione italiana infatti, come tanti altri settori, sta vivendo un momento di cambiamento senza precedenti.

L' attuale situazione economica impone un approccio al mercato ed al cliente certamente diverso da quello fino a ieri adottato, eppure molti imprenditori non riescono ad individuare le giuste strategie per poter far rinascere il proprio locale, credendo che l' unica soluzione possa essere quella di attendere la ripresa economica.


Essere oggi ristoratori significa svolgere un lavoro certamente difficile, ma significa anche avere a disposizione un potenziale attraverso il quale poter fare effettivamente la differenza.
Il ristoratore è un venditore atipico, il cui prodotto è costituito da ciò che c'è nel piatto, ma soprattutto da fattori intangibili che sempre più spesso diventano, se ben utilizzati, l' arma vincente che divide chi saprà conquistare il cliente e chi no.

Cliente che è oggi diventato attore della ristorazione a tutti gli effetti, molto più informato di ieri, certamente più nomade e desideroso di sperimentare nuove realtà, che ricerca nella ristorazione senz' altro un prodotto di qualità ma più di ogni altra cosa vuole vivere delle esperienze.
Cliente che, a differenza di ieri, ha imparato a scegliere dove passare la propria serata.


In questo scenario diventa indispensabile, per chi è ancora desideroso di svolgere questa attività, saper dare una svolta alla propria mentalità imprenditoriale e ritrovare la filosofia del proprio locale, fatta di valori, sensazioni ed emozioni da trasmettere alla propria clientela.
Significa aver voglia di rimettersi in gioco per ritrovare l' identità del proprio locale e dare al cliente un motivo per scegliere voi piuttosto che la vostra concorrenza, significa scoprire cosa vi distingue dagli altri e in cosa siete i migliori, significa creare un vantaggio competitivo rispetto a tanti che continueranno solamente ad aspettare invano che la crisi finisca.


Immagina di poter essere guidato da professionisti esperti nel settore della ristorazione e dello sviluppo professionale con l'unico obiettivo di migliorare le prestazioni della tua attività.



Come mai siamo così sicuri dell’ efficacia del nostro intervento?



Perché l’ esperienza e gli errori del passato ci hanno portato a progettare un intervento che mira solo ed esclusivamente a produrre risultati certi, perché il percorso è in stile “tailor made”, ossia creato in modo tale da adattarsi ad ogni vostra singola esigenza e difficoltà, perché sappiamo che non esistono “soluzioni per tutti” ma esclusivamente soluzioni adatte alla vostra realtà



COSA NON FACCIAMO:


  • Non siamo una agenzia di marketing, non "aggiustiamo" siti o proponiamo campagne costose e di indubbia efficacia
  • Non proponiamo soluzioni uguali per tutti
  • Non siamo noi a fissare gli obiettivi
  • Non vi insegnamo a cucinare o a servire



MA ALLORA, COSA È IN REALTÀ PROFESSIONE RISTORATORE?


LA FORMAZIONE IN AULA

L'evento principale di Professione Ristoratore è uno workshop di due giornate dedicate al marketing solo ed esclusivamente per voi ristoratori.

Ti obbligheremo a metterti in gioco per trovare finalmente delle azioni concrete da mettere in campo appena uscito dall'aula.

Poche chiacchiere e molta pratica.

Se sei sempre stato convinto che il marketing sia solo per i grandi marchi o le grandi catene questi due giorni ti riveleranno la verità su tecniche e strategie vincenti applicabili fin da subito al tuo locale. 

Formatori esperti, ma anche chef, business coach e social media manager saranno a tua completa disposizione per due giornate full immersion che cambieranno per sempre la tua visione sul marketing per la ristorazione.

L'evento del 2017 è stato un vero e proprio successo e se hai intenzione di non perdere anche quello del 2018 lascia i tuoi dati in modo da restare costantemente aggiornato.



Professione Ristoratore, inoltre, crea costantemente nuovi eventi su diversi argomenti sempre dedicati alla vostra crescita professionale.

LA FORMAZIONE NEL TUO LOCALE

Se non vuoi venire in aula, se vuoi formare oltre a te tutti i tuoi collaboratori, se vuoi una formazione completamente su misura, saremo noi a venire da te.

Capiremo insieme a te quali sono le aree di miglioramento sulle quali dover lavorare, quali sono i tuoi obiettivi e quali le problematiche da superare, cercheremo insieme la strada migliore per la tua attività.

Fatto questo, allestiremo direttamente nel tuo locale tutto il necessario per ricreare un'aula formativa e rispondere a tutti i tuoi dubbi e perplessità attraverso un percorso fatto su misura per te.



Se vuoi avere maggiori informazioni sulle prossime date, conoscere chi sono e chi mi accompagnerà, venire a conoscenza di tutti i dettagli non ti resta che cliccare sull'immagine seguente e lasciare i tuoi dati.

Riceverai subito le informazioni a te necessarie


COSA ASPETTI?
CLICCA L'IMMAGINE!
⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇⬇


Naturalmente, l'ultima parola resta sempre a voi e per questo mi sembra doveroso dare voce a chi ha già avuto la possibilità di toccare con mano la nostra offerta formativa.

Le testimonianze che seguono sono quelle di ristoratori come voi che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e di intraprendere il loro percorso di sviluppo professionale.


Andrea Fontana, titolare del ristorante trattoria "Il Gabbiano", Corte dei Cortesi


Francesco Martellini, titolare del ristorante "Il Cavaliere", Foligno


Giuseppe Marras, titolare del ristorante "Le Gourmeri, insalate magistrali", Sassari

Lucia Della Guardia, maitre del ristorante "Le Giare", Bari

Cristian Vincenti e Gabriela Girarsi, titolari del ristorante "Pasion" di Torino







Intervista ad Andrea Fontana, ristoratore e relatore all'evento Professione Ristoratore Revolution 2018

Ospite della giornata del nostro blog è Andrea Fontana, titolare della trattoria Il Gabbiano situata a Corte de' Cortesi (CR). An...